Cerca per parole chiave o per prodotto
Risorsa che si occupa della programmazione, dell’avvio e della successiva gestione di tutte le fasi di realizzazione di un progetto informatico. Deve inserirsi pienamente nel contesto aziendale e più specificatamente nell’ufficio Marketing & Comunicazione e comprenderne tutte le logiche e i flussi, per poi raccogliere le esigenze e allo stesso tempo proporre autonomamente orizzonti di sviluppo.
Principali compiti
I principali compiti sono la pianificazione, l’organizzazione, la gestione e il controllo degli strumenti informatici quali CRM, sito web, integrazioni con il gestionale aziendale, piattaforme e-commerce, software sviluppati o da sviluppare ad hoc, APP, etc.
Il candidato/a monitorando lo stato di realizzazione e avanzamento del progetto, deve assumersi la responsabilità di prendere le decisioni più idonee al raggiungimento degli obiettivi stabiliti in origine.
A lui/lei competono la responsabilità del progetto, la partecipazione a tutte le fasi di sviluppo ed implementazione, la selezione dei fornitori, la verifica dei costi e dei tempi necessari alla sua realizzazione ed, infine, il coordinamento dei fornitori.
Competenze
Spiccate capacità gestionali e manageriali rispetto alle competenze di natura più tecnica.
Esperto/a di project management, problem solving, budgeting e marketing. A queste competenze in ambito gestionale vanno aggiunte specifiche conoscenze tecniche relative ai linguaggi di programmazione e agli ambienti di sviluppo integrati.
Buona conoscenza della lingua inglese tecnica oltre ad una spiccata propensione all’aggiornamento.
Formazione
Formazione universitaria. Laurea in ingegneria informatica o in scienze e tecnologie informatiche.
Il Candidato/a deve avere almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel settore Beni di Lusso reparto commerciale.
Il suo ruolo sarà quello di seguire i clienti relativamente alle aree commerciali che gli/le verranno affidate dal Responsabile di divisione.
Dovrà saper redigere un budget commerciale e preparare attività di reporting relativamente ai clienti affidati.
E’ richiesta propensione a lavorare in team e disponibilità a viaggiare in Europa.
Lingue richieste: Inglese ottimo livello, Tedesco buon livello, Francese o Spagnolo.
Richiesto Diploma o Laurea tecnico economica.
L’inquadramento della figura prevede l’inserimento nell’Ufficio IT interno all’Azienda
La risorsa, inserita a riporto del Responsabile IT, si occuperà di Gestire il Progetto di Manutenzione dell’ERP aziendale e dei Sistemi di Statistica ad esso associati
Principali Mansioni:
• Presa in carico di un Processo per la manutenzione dello stesso (vedi inserimento Anagrafiche, Distinte Basi, …)
• Nuovi Sviluppi ERP: Raccolta del Requisito, Analisi della Soluzione Tecnica, Test del programma implementato e Presentazione della Soluzione al Team di lavoro
• Help Desk agli Utenti utilizzatori dell’ERP
Formazione: Laurea in Scienze dell’Informazione o Ingegneria Gestionale / Diploma Perito Tecnico Informatico
E’ preferibile una pregressa esperienza lavorativa di almeno un anno
Requisiti:
• Conoscenza Logiche di Sistemi Gestionali, di Database Relazionali e di Programmazione
• Conoscenza pacchetto Office 365 (Excel, Word, Power Point, Teams, Planner)
• Buona conoscenza della lingua inglese
Sede di lavoro: Lurago d’Erba (Co)