LOGIN

LOG OUT

MODIFICA ACCOUNT

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

FUORISALONE BAXTER | ELLE DECOR ONLIFE MILLENNIALS AT HOME | OUTDOOR COLLECTION

  • ANNO:
  • 2018

In occasione della mostra ONLIFE Millennials at Home, Baxter presenta la vera novità degli ultimi anni: un progetto completo di “outdoor”. Sedie, poltrone e complementi vengono realizzati in tubolare di rame abbinato a dei cuoi particolari pensati per essere utilizzati all’esterno. L’outdoor si arricchisce anche di una speciale collezione minimale realizzata in ferro. Non mancano dettagli realizzati in alluminio mixato a resine e cemento e prodotti in rattan. L’idea è quella di realizzare dei prodotti unici che sentano il passare del tempo, una sorta di vissuto che solo i materiali nobili riescono a regalare.

Le nuove pelli, dai toni naturali come grigio, verde bosco e cognac, nascono dalla costante sperimentazione a cui Baxter si dedica nel mondo del cuoio. Abbiamo infatti indirizzato la nostra ricerca verso la realizzazione di antichi cuoi, conciati in modo che siano completamente idrorepellenti e quindi studiati appositamente per stare all'esterno. Accanto a questi cuoi più rigidi trovano spazio prodotti realizzati con pelli morbide caratterizzate dalla possibilità di essere lavate in lavatrice, tutto ciò senza perdere le caratteristiche di morbidezza e sofficità, peculiarità fondamentali della filosofia Baxter. Cuoi assolutamente naturali che invecchiano e sentono il passare del tempo, una sorta di vissuto che solo i materiali nobili riescono a regalare.

I progetti outdoor sono realizzati dai designer Paola Navone, Antonino Sciortino e Roberto Lazzeroni.

 

ONLIFE. Millennials at Home la mostra-installazione nata da un’idea di Elle Decor Italia sarà aperta dal 16 al 29 aprile 2018 a Palazzo Bovara, Corso Venezia 51, Milano.  Con questo progetto espositivo, Elle Decor Italia indaga il rapporto con l’abitare e la relazione con il mondo dei Millennials suddivisi in quattro cluster generazionali tra i 20 e i 40 anni, per i quali, seppure con sfumature e intensità diverse, la tecnologia riveste un ruolo quasi fisiologico che si manifesta nel loro stile di vita e di consumo, quindi nel loro approccio verso l’ambiente domestico, di lavoro e di svago.  Il concept del progetto è stato sviluppato in collaborazione con Future Concept Lab, istituto di ricerca che ha individuato e descritto i quattro profili generazionali protagonisti della mostra –installazione: DigitalNatives, LifeSharers,FamilyFans e HomeCurators. I Millennials attraverso il design esprimono loro stessi e valorizzano la propria personalità.

 

Ingresso gratuito


Lunedì 16 aprile h 15.00  - h 20.00
da martedì 17 aprile a domenica 29 aprile h 10 - h 20.00.
Venerdì 20 aprile h. 10 - h. 17.00

 

Elle Decor ONLIFE Millennials at Home
Un progetto di Elle Decor Italia
Photo courtesy: Stefano Pavesi

 

 

Top