LOGIN

LOG OUT

MODIFICA ACCOUNT

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

COLAZIONE E APERITIVO A MILANO IN UN PUBLIC HOTEL STRAORDINARIO

Le città si trasformano - e a volte rinascono - anche grazie al ruolo dei nuovi public hotel. Questi sono luoghi dell’ospitalità che seguono una diversa filosofia di hotelerie. Parliamo di infrastrutture nelle quali non si va solo per dormire, ma con spazi, servizi ed eventi aperti a tutti, dai residenti ai globetrotter che viaggiano per lavoro o leisure. 

Nelle metropoli contemporanee come New York, Parigi, Berlino, Hong Kong e Tokyo i public hotel sono già una realtà consolidata. Da noi è Milano la capofila, fortemente cosmopolita e sempre più frequentata dai nomadi metropolitani. Gli hotel sono oggi non sono più ambienti riservati ai clienti, intesi in senso stretto, ma vengono concepiti come aggregatori sociali, vetrine culturali e architetture aperte.

COLAZIONE E APERITIVO A MILANO IN UN PUBLIC HOTEL STRAORDINARIO

APERITIVO AL DIANA: UNA STORIA CHE HA INIZIO NEL 1842

Tra i primi hotel milanesi a sperimentare questa logica c’è stato sicuramente lo Sheraton Diana Majestic, i cui appuntamenti sono ormai tradizione. Il suo aperitivo è un rituale di successo noto a tutti in città da molti anni, anche tra i giovani eleganti ed energici, che lo hanno eletto come momento di aggregazione.

È tutto nel DNA dello Sheraton Diana Majestic, nelle sue origini. Questo un tempo era la sede dei Bagni Diana, autentico orgoglio della vecchia Milano inaugurati nel 1842.

Il lussuoso complesso includeva una piscina con ristoranti, bar, una sala biliardo e un calendario di spettacoli e concerti.

COLAZIONE E APERITIVO A MILANO IN UN PUBLIC HOTEL STRAORDINARIO

Il carico di storia si fa sentire ancora oggi, ma l’atmosfera è tutt’altro che retrò. Il celebre hclub>diana è un'oasi di benessere outdoor e indoor. Il suo appuntamento all’ora del cocktail è una tappa obbligata per chi vuole respirare al meglio l’energia di questa metropoli. Luce dalle grandi finestre, alti alberi e gli arredi di Baxter scelti per gli spazi comuni dell’hotel hanno contribuito a creare un ambiente naturale e contemporaneo.

D’altra parte i divani Baxter nascono proprio con la volontà di essere catalizzatori di socialità e relax. Lo dicono le loro dimensioni, l’attenzione al comfort e anche la scelta della palette colori dei pellami.

COLAZIONE E APERITIVO A MILANO IN UN PUBLIC HOTEL STRAORDINARIO

A COLAZIONE NEL PUBLIC HOTEL

Allo Sheraton Diana Majestic si può anche riservare un tavolo solo per fare colazione, e consigliamo questa esperienza nella bella stagione, quando si possono occupare a qualsiasi ora del mattino i tavolini outdoor.

Sono molti gli estimatori delle colazioni in albergo, se siete tra questi, la buona notizia è che non serve affatto essere ospiti in una delle camere per passare un momento in un luogo speciale, magari nella propria città.

Qui ci si serve al delizioso buffet, con uno sguardo rivolto al meraviglioso giardino dove tra gli zampilli della fontana si erge la statua di Diana. Un autentico piacere da consumare nel cuore ombreggiato e silenzioso di una città piena di sorprese.

Top