LOGIN

LOG OUT

MODIFICA ACCOUNT

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

CIAK, SI GIRA: IL PRIMO FILM DI BAXTER

  • ANNO:
  • 2016

Si intitola Al Posto Suo. Ed è il primo cortometraggio realizzato per Baxter da OffiCine e in collaborazione con Elle Decor Italia: una brillante commedia degli equivoci che vede Pia Engleberth, Martina De Santis, Paolo Briguglia e Dalia Bucur come protagonisti e l’appartamento del collezionista d’arte Luca Bombassei come location. Tutte le azioni si svolgono intorno a un oggetto chiave: il divano Tactile di Vincenzo De Cotiis, che definisce l’aspetto museale del prodotto e sottolinea l’attenzione devota verso il dettaglio, e di cui la seduta e lo schienale diventano due elementi indipendenti che si sfiorano solo nei punti necessari per la stabilità.
“OffiCine – fare e cinema” è un progetto culturale, nato nel 2010 dall’unione di Anteo spazioCinema e Istituto Europeo di Design, con l’obiettivo di avvicinare un pubblico ampio ed eterogeneo al mondo del cinema attraverso percorsi differenziati e dedicati. La formazione è uno degli strumenti privilegiati: un impianto didattico particolare che fa di OffiCine non una scuola di cinema, ma un laboratorio di sperimentazione continua. Grazie a borse di studio offerte da aziende, enti e istituzioni, piccole troupe di giovani talentuosi e appassionati si dedicano alla realizzazione di cortometraggi, dalla scrittura alla regia, dal montaggio alla post produzione, sotto la Direzione Artistica di Silvio Soldini.
Il legame fra Baxter e il mondo del cinema è forte, soprattutto dopo l’apertura del Baxter Cinema, là dove c’era il cinema President. “Così ci è sembrato naturale sostenere questo progetto e i giovani talenti italiani”, racconta Paolo Bestetti, CEO di Baxter. Non ci resta che augurarvi… buona visione!

 

Top