LOGIN

LOG OUT

MODIFICA ACCOUNT

PER LA DISISCRIZIONE SI PREGA DI INVIARE UNA E-MAIL A info@baxter.it

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

BAXTER PARTNER DI “LES ARCANISTES. THE FUTURE IS UN/WRITTEN”

  • ANNO: 2019

Studiopepe nel loro progetto espositivo che indaga il forte legame della materia con il potere archetipo dei simboli, in un’inedita location ricca di fascino.

Il Progetto Manifesto di Studiopepe ha luogo in un grande spazio industriale, dove nel 900 si lavorava l’oro, elemento chiave degli alchimisti.

Gli Arcanisti erano chimici ante litteram, che detenevano la conoscenza arcana, segreta, delle formule in grado di creare la porcellana e le lavorazioni di materiali come il vetro e i metalli.

Il percorso si sviluppa attraverso pezzi di design e bespoke, riedizioni di pezzi storici, multipli d’arte e stanze installative in cui viene approfondito il legame tra materia, archetipi e potere dei simboli.

Dalle corti del Rinascimento, fino alla psicoanalisi junghiana, le pratiche divinatorie sono diventate nei secoli ritualità sempre più complesse. L’interpretazione degli Arcani è uno strumento di crescita personale, attraverso lo studio degli archetipi che le carte rappresentano.

L’esperienza di Les Arcanistes si traduce in una sequenza di spazi: la Fonte dell’Acqua Vibrazionale, la Materioteca, il Laboratorio Alchemico e la Società Mantica.

La nuova collezione Baxter design Studiopepe è composta da tavoli, sedie e lampade nei quali vengono mixati marmi, metalli, pelle, cemento, neon per creare degli elementi “totemici” ispirati alle architetture moderne. Nell’ordine si vedono: sospensione Say Yes, divano Piaf, tavolino Verre Particulier, sedia Lazybones, tavolo Jupiter, sedia Zefir.

Top