LOGIN

LOG OUT

MODIFICA ACCOUNT

PER LA DISISCRIZIONE SI PREGA DI INVIARE UNA E-MAIL A info@baxter.it

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

BAXTER INAUGURA IL SUO NUOVO STORE: “BAXTER ROMA”

  • ANNO: 2019

30 Maggio 2019. Inaugura a Roma il nuovo store Baxter che trova la sua location in via Monterone 2A in un edificio storico del ‘500.

Entrando all’interno dello spazio si scoprono soffitti a volte, stanze che si susseguono una nell’altra e inaspettate visuali architettoniche per un progetto che assomiglia più a un atelier che a un negozio di arredamento.

La collezione Baxter qui presentata consente di mettere in scena lo stile dell’azienda in una suggestiva ambientazione che unisce elementi contemporanei, come la grande istallazione neon del corridoio, ad atmosfere dal sapore antico.

Protagonisti assoluti degli spazi sono i più recenti prodotti iconici Baxter come i divani Chester Moon, Tactile e Viktor per la zona living e il tavolo Lagos per la zona dining, che regalano un’atmosfera in cui ogni singolo elemento entra in sintonia con l’altro creando uno store attivo, fresco e dinamico che ambisce a essere qualcosa di più di un luogo dove si compra un prodotto.

Qui le sfumature dei cuoi vengono enfatizzate e valorizzate tramite accostamenti con materiali come la Terra Cruda di Matteo Brioni scelta per ricoprire le pareti dello showroom. Nello specifico si tratta di TerraWabi, il nuovo sistema di finiture per interni che si distacca dall’idea di perfezione assoluta, per riscoprire la bellezza di una creazione intuitiva e spontanea, ricca di originalità. I colori utilizzati sono stati scelti ad hoc e personalizzati per riprendere ed esaltare le nuance e le textures dei prodotti Baxter.

Un connubio perfetto sancito dall’unione tra design e materia in cui il risultato finale non è racchiuso nel singolo prodotto, ma prende corpo nella visione d’insieme definita dagli accostamenti stilistici e cromatici, frutto di una ricerca creativa costante volta ad anticipare le tendenze.

Top