LOGIN

LOG OUT

MODIFICA ACCOUNT

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

BAXTER CINEMA MILANO - FUORISALONE 2018

  • ANNO:
  • 2018

Il Fuorisalone di Baxter in occasione della Milano Design Week è al Baxter Cinema, dove quest’anno la nuova collezione 2018 andrà in scena in un vero e proprio allestimento teatrale.

 Proprio come in uno spettacolo, grandi quinte accompagnate da tende in velluto separano i vari set nei quali vengono riproposte ambientazioni domestiche. Le case “possibili”, sono le scenografie sulle quali si muoveranno gli ospiti, che in un gioco di specchi, si trasformeranno da semplici spettatori in protagonisti essi stessi delle performance.

La convivialità in tutte le sue declinazioni è fil rouge che lega l’allestimento e anche il copione sul quale si scriveranno gli atti della commedia, ogni volta diversa, ambientata su comodi divani o poltroncine più formali, attorno ad ampi tavoli da pranzo o divertenti coffee table. A ciascuno la sua scena.

A rafforzare l’idea che guida l’esposizione in Fiera, Baxter non vuole proporre uno stile ma un’atmosfera, anzi tante atmosfere. Gli spazi non sono asettiche esposizioni di oggetti, ma sono luoghi con una storia da raccontare, che parlano attraverso un’insolita alchimia di colori, materiali ed epoche diverse.

Il recupero di quello che un tempo era il cinema President, simbolo per la città di Milano di eleganza e comfort, e oggi spazio multitasking e dinamico, acquista valore grazie ad un allestimento che propone paesaggi domestici da vivere, visioni dinamiche dell’abitare contemporaneo che offrono la possibilità ai loro ospiti di provare piacevoli emozioni.

Partendo dall’arredo di design, attraverso l’installazione e gli eventi, il legame tra l’azienda, i designer e i clienti vuole trasformarsi in qualcosa di speciale, l’ambiente farsi più intimo e l’esperienza di entrare nel mondo “Baxter” diventare più reale.

Top