LOGIN

LOG OUT

MODIFICA ACCOUNT

PER LA DISISCRIZIONE SI PREGA DI INVIARE UNA E-MAIL A info@baxter.it

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

BAXTER CINEMA LIVE MUSIC CLUB

  • ANNO: 2019

Il Baxter Cinema quest’anno cambia veste e si trasforma, in occasione del Salone del Mobile Milano in un Music club. Cinque serate all’insegna del jazz con cinque diversi gruppi musicali faranno respirare quell’atmosferatipica dei famosi Club che si possono trovare in giro per il mondo, da New York a Shanghai a Berlino a Londra. Il tutto accompagnato dai cocktail appositamente studiati per l’evento dal Baxter Bar.

Dalla scelta del genere musicale, all’allestimento, all’accoglienza tutto racconta, da un punto di vista insolito, la filosofia di Baxter. “Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.” Le parole di Louis Armstrong testimoniano la particolarità di questo stile, frutto dell’unione di elementi musicali di diversi continenti, l’Europa e l’Africa, sviluppato negli Stati Uniti. L’eterogeneità alimentata dalla caratteristica improvvisazione rende questo genere davvero speciale. Niente meglio del Jazz, divenuto nei Jazz club una forma d’arte raffinata, può rappresentare la nostra attitudine progettuale. Amiamo la contaminazione, l’eclettismo, la commistione di diversi stili, per dare vita ad una nostra interpretazione di interno unico.

Anche l’allestimento, che guarda ai diversi Club internazionali, è il risultato di un processo di raccolta di visioni diverse che confluiscono nel nostro modo di interpretare gli spazi. In una serie grandi ambienti conviviali, angoli più o meno intimi e palchetti laterali che creano delle incredibili scenografie a due, trovano posto vecchie poltrone in cuoio dal sapore vintage, divani in morbida pelle, oggetti della nuova collezione, lampadari geometrici e luci soffuse. 

Come già accade al Baxter Bar, al Cinema Music Club l’accoglienza viene prima di tutto. La cocktail list proposta stringe ancora di più il legame con la terra e i prodotti freschi, ricercati, vere eccellenze del Made in Italy. Nel menù ci sono miscele pure, senza guarnizioni ad effetto, senza “fumo”, gelatine o spume. Abbiamo cercato di rispettare il più possibile i prodotti, ricercando l’impossibile perfezione dell’equilibrio dei sapori. Prendetevi il vostro tempo ed assaporate le nostre miscele, lentamente; ci auguriamo che, a piccoli sorsi, possiate coglierne tutte le sfumature.

In una messa in scena perfetta con l’intento di far vivere un’esperienza che grazie alle note, sia della musica sia dei cocktail, immergerà l’ospite nel mondo del Cinema Music Club firmato Baxter. 

Welcome to the Club. 

 

Programma delle serate:

10 APRILEQuartetto Joyce Yuille

11 APRILE: Quintetto Sherrita Duran

12 APRILE: Quartetto Swing & more

13 APRILE: Quartetto Soul Project

 

Baxter Cinema Music Club 

Mercoledì 10 aprile / Sabato 13 aprile - 20:00 / 24:00 

Via Largo Augusto 1, Milano

INFO E PRENOTAZIONE TAVOLI: JAMES 0039 338 7448830

Top