LOGIN

LOG OUT

MODIFICA ACCOUNT

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

RHINO

ORIGINI
Con l’introduzione di questa pelle, Baxter è arrivata a produrre una pelle che utilizzasse il massimo dello spessore possibile. È in questo modo che è nato l’articolo Rhino, che raggiunge uno spessore anche di 4 mm.

CONCIA E LAVORAZIONI
Questo articolo, realizzato su pelli intere di toro lavorate a pieno spessore, presenta un fiore nabuccato e subisce un processo di concia in cromo e riconcia vegetale seguito da una fase di tintura all’anilina passante. Tale articolo nasce per esaltare la bellezza delle pelli di massimo spessore e massima qualità, dove una leggera nabuccatura conferisce alle stesse profondità e calore. Su queste pelli si rileva una estrema variabilità della grana, che va da zone quasi lisce a zone che ricordano il manto dell’elefante.

MANUTENZIONE
Trattandosi di una pelle che non ha subito alcun tipo di trattamento, si consiglia di evitare, nel limite del possibile, un’esposizione diretta alla luce solare o a fonti luminose molto intense che potrebbero far virare il colore della pelle. Oltre a questi accorgimenti, si consiglia una semplice e costante pulizia della pelle tramite l’uso di una spazzola morbida da passare sulla superficie del prodotto.

COLORI DISPONIBILI
NO ITEMS FOUND
Top