LOGIN

LOG OUT

MODIFICA ACCOUNT

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

ANTIQUE

ORIGINI
La pelle Antique nel 1995 è stato infatti il primo articolo in assoluto ad essere presentato dando una svolta decisiva all’azienda e diventando uno dei suoi principali punti di forza. Rappresenta la massima espressione della naturalezza della grana e di morbidezza su spessori importanti.

CONCIA E LAVORAZIONI
Realizzato su pelli di toro di grandi spessori, viene lavorato a pieno fiore con una concia al cromo e successivamente riconciato al vegetale per esaltarne la grana. Una sapiente e particolare tamponatura a mano conferisce infine alla pelle un aspetto caldo e profondo ottenendo un effetto di sfumature di colore uniche nel loro genere. A questa fase si aggiunge poi un procedimento di invecchiamento, realizzato dagli artigiani interni all’azienda, che permette di creare un prodotto su richiesta del cliente andando ad attenuare o accentuare l’aspetto vissuto del cuoio stesso.

MANUTENZIONE
La pelle Antique è sicuramente di facile manutenzione. Non richiede infatti particolari trattamenti, ma basta passare un semplice panno, possibilmente di lana, sull’intera superficie della pelle. È attraverso pelli come queste che Baxter si è fatta conoscere per la sua qualità, come un’azienda che fa delle proprie pelli la propria immagine. Chi acquista una pelle Antique ha la garanzia di ricevere un prodotto unico ed esclusivo adattato al proprio gusto personale.

 

COLORI DISPONIBILI
NO ITEMS FOUND
Top