LOGIN

LOG OUT

MODIFICA ACCOUNT

PER LA DISISCRIZIONE SI PREGA DI INVIARE UNA E-MAIL A info@baxter.it

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

PLUVIA HERBARIUM

ORIGINI
La pelle Pluvia nasce dalla volontà di creare un articolo dedicato appositamente all’outdoor. Si tratta di un cuoio naturale di grosso spessore, adatto anche alla realizzazione di sedute sospese, che potesse ben resistere all’azione ripetuta degli agenti atmosferici.

CONCIA E LAVORAZIONI
La particolarità di questa pelle, unica nel suo genere, risiede innanzitutto nel suo spessore di circa 4mm. Si tratta di un cuoio nabuccato con concia 100% vegetale e tinto successivamente in anilina passante a cui vengono aggiunti, nella fase di colorazione, una serie di oli minerali che rendono questa pelle perfettamente idrorepellente e quindi adatta a un uso esterno.

MANUTENZIONE
In caso di una continua e prolungata esposizione agli agenti atmosferici si raccomanda, nel limite del possibile, di rimuovere gli eccessi d’acqua che potrebbero depositarsi sulla superficie della pelle. Questa semplice ma importante operazione fa in modo che l’acqua stagnante non penetri tra le fibre della pelle stessa, perché nonostante la sua idrorepellenza la pelle è traspirante. I cuoi Pluvia esposti ripetutamente alla luce solare e all’acqua piovana subiscono un invecchiamento sul colore e sulla struttura della fibra del vegetale che ne esalta la naturalezza. È infatti una pelle in continua evoluzione, che si adatta e adegua ad ogni sollecitazione esterna.

VANITY BOX - N

VARIANTI COLORE

PLUVIA HERBARIUM

PLUVIA INDIGO

NO ITEMS FOUND
COLORE IN ALTRE TIPOLOGIE

BO.HEMIAN NYMPHA

NABUCK SAGE

PLUVIA HERBARIUM

TUSCANY VINCI

KASHMIR MOUSSE

RIVER NILO

NABUCK KIWI

POLISH OIL

NABUCK GREEN

TUSCANY FIESOLE

KASHMIR ÉMERAUDE

RIVER TAMIGI

CLOISTER GARDEN

KASHMIR JADE

TUSCANY CORTONA

NO ITEMS FOUND
Top