background

MEISTERSCHWANDEN AM HALLWILERSEE | SWITZERLAND

HOTEL ****

PROJECT: USHITAMBORRIELLO INNENARCHITEKTUR SZENENBILD

PHOTOGRAPHER: JOCHEN SPLETT

 

Situato in una location senza pari, direttamente sulle sponde del lago Hallwil, si trova Seerose: una destinazione turistica popolare tra Zurigo e Berna.

L’alloggio già esistente Classic e Elements è stato ingrandito da una nuova sezione – il Cocon Spa Hotel – che va ad implementare i confort già offerti da Seerose, includendo una piscina interna, servizi spa, un ristorante supplementare e 32 suites. Stanze per seminari e un parcheggio coperto completano l’offerta.

Questo nuovo complesso avrà due obbiettivi primari: il benessere e il rilassamento degli ospiti e la creazione di un’atmosfera evocativa della Tailandia.

Progettando questo complesso, abbiamo dovuto confrontarci con la sua posizione e con gli edifici tradizionali costruiti attorno al lago Hallwil. Guidati quindi dalle prospettive del concept di Seerose abbiamo esplorato sempre più a fondo nel resort e nella sua storia per scoprire l’inusuale nel familiare. I suoi colori, le superfici, le textures, i riflessi e gli effetti spaziali evocano l’impronta della Tailandia, con un decoro così autenticamente asiatico da averci persuaso.