background
30/04/2015
BAXTER: NUOVO RESTYLING PER LO SHERATON DIANA MAJESTIC

FOTO

 

In occasione del Salone del Mobile Milano 2015, Baxter mette in scena il restyling degli spazi dello Sheraton Diana Majestic, edificio storico circondato dall’effervescente vita della città.

Ecco come la reception, la lounge e il ristorante vengono concepiti come un vero e proprio club esclusivo, dove ogni singolo elemento entra in sintonia con l’altro.

Il verde, declinato in tutte le sue sfumature di colore, e il marrone caldo dei cuoi Baxter sono i colori protagonisti di questi spazi. Toni morbidi e accoglienti che vengono esaltati e valorizzati dall’utilizzo di materiali come l’ottone anticato della nuova collezione di lampade Blade e le resine dei tavolini Da-Da. Piccoli accenti di sfumature di grigio e inserti caratterizzati da texture su grande scala completano l’allestimento.

Un’idea di living accogliente, sobrio ed elegante dove gli spazi sono intimi e contenuti, caratterizzati da dei micro-salotti.

Il pezzo protagonista è il divano Godard, caratterizzato dall’essenzialità delle forme e dalla riduzione dei volumi. È proprio in questo modo che Godard si inserisce facilmente anche in ambienti più piccoli e raccolti impreziositi dalla presenza di pezzi unici. Tavolini pensati e realizzati come se fossero un progetto sartoriale, in cui ogni pezzo viene lavorato, serigrafato e decorato a mano come se fosse un quadro.

Il risultato finale regala un ambiente raccolto che esprime l’eleganza e la raffinatezza di un lusso domestico dove poter conversare godendosi l’accoglienza di un posto speciale.