background
24/09/2014
BAXTER INSDE MARMOMACC & ABITARE IL TEMPO

FOTO

 

Inside Marmomacc & Abitare il Tempo 

SPAZIO FORUM_ARENA_ SANTAMARGHERITATM 

SPAZIO FORUM_ARENA_SANTAMARGHERITATM è un luogo di incontro, confronto e scambio di idee. Il progetto, che porta la firma dell’architetto Giorgio Canale, esprime, sotto forma di architettura temporanea, le esigenze espresse da MARMOMACC e ABITARE IL TEMPO di comunicare il grado di sperimentazione, ricerca e innovazione raggiunti in questi anni dalle due fiere internazionali, nonché creare un palcoscenico atto ad ospitare il fitto calendario di appuntamenti ed eventi in programma.

 

SPAZIO FORUM_ARENA_SANTAMARGHERITATM prende il nome dall’azienda SANTAMARGHERITA – The Original Italian Surface – specializzata nella produzione di agglomerati a base marmo e a base quarzo. Grazie al prezioso contributo di questa azienda veronese si concretizza l’idea di dare una nuova veste alla scena degli appuntamenti culturali di MARMOMACC e ABITARE IL TEMPO, trasformando la tradizionale sala convegni in un creativo e futuristico esempio di exhibit design.

Il cuore dello SPAZIO FORUM_ARENA_SANTAMARGHERITATM porterà la firma di Paolo Bestetti, CEO di Baxter. Un contributo prezioso e un’illustre interpretazione del progetto dell’architetto Canale che prenderà vita in una sala convegni dal sapore informale, una lounge dove rigenerare corpo e mente.

 

CONCEPT

Architettura flessibile, avvolgente e modulare. Questa è la sintesi dell’idea che sta alla base di un progetto che non sia solo scenografico, ma capace di rispondere a molteplici utilizzi e precise esigenze pratiche (come ad esempio i ridotti tempi di allestimento e la possibilità di essere riproposto in altri luoghi e altre conformazioni).

SPAZIO FORUM_ARENA_SANTAMARGHERITATM si presenterà al pubblico di MARMOMACC e ABITARE IL TEMPO come un’ideale scenografia areniana, destinata a divenire “arena” di incontri e appuntamenti sul tema del design, dell’architettura e della cultura della pietra.