background
20/10/2017
BAXTER INAUGURA IL SUO NUOVO BAXTER STORE NEL CUORE DI AMSTERDAM

FOTO

 

12 Ottobre 2017. Ecco la data scelta per il grand opening del nuovo Baxter Store di Amsterdam che trova la sua location all’interno di un vecchio edificio situato nel cuore della città.

Il progetto è nato con l’intento di ridare vita a quello che negli anni ’40 era un prestigioso atelier di moda. Questo stesso edificio ospita oggi il primo negozio monomarca mai aperto all’interno del centro storico della città, accanto alla strada dove trovano collocazione le grandi firme della moda.

Gli spazi originari sono stati così restaurati ma allo stesso tempo preservati mantenendo le caratteristiche del tipico edificio olandese a lotto gotico.

L’edificio si sviluppa su tre piani. Il piano terra comprende ora le vetrine dello store dove gli arredi Baxter diventano protagonisti assoluti. Qui le pareti presentano delle macro grafiche dai colori intensi perfettamente coordinate ai materiali e alle pelli scelte per gli imbottiti. Turchese, carta da zucchero e cognac sono i colori principali, mentre il divano Chester Moon, simbolo per eccellenza del mondo Baxter, diventa il protagonista dello spazio.

Salendo poi una piccola rampa di scale ci si trova davanti uno spazio intimo e raccolto dedicato alla zona notte dove fa da padrona una boiserie che conferisce un aspetto molto caldo a tutta la stanza.

Un’ulteriore scalinata collega il piano terra al cuore sotterraneo dell’edificio, che è stato suddiviso in due ambienti: una zona pranzo e una zona living. I colori qui diventano più chiari per dare luminosità all’ambiente: greige e verde muschio sono accompagnati a dei giochi grafici sulle pareti.

Tutto ciò ha dato vita a uno spazio contemporaneo che riflette il mondo Baxter. Un vero e proprio flagship store che rispecchia in ogni singolo dettaglio le linee guida e lo stile dell’azienda, dalla decorazione delle pareti alla scelta dei materiali.

Un grande lavoro, espressione tangibile del nostro credo che si riflette nella costante ricerca di qualcosa di personale in ogni progetto, allestimento o installazione, dove il prodotto è un evergreen, ma il contesto in cui è inserito è mood sempre diverso e attuale.