background
07/04/2015
BAXTER @ 500×100 TALK

FOTO

 

Dal 15 al 18 aprile sono previsti 20 talk, Dialoghi sulla Città.

Appuntamento a Milano presso il Padiglione n°22 stand B31/33/35 della Fiera Milano Rho.

La Città come strumento di dialogo: la città allo specchio, cosa c’è dentro la città, la città che vorrei, come è fatto il progetto urbano. In occasione del Salone del Mobile 2015, 500×100 promuove un talk con figure istituzionali e politiche, professionisti e imprenditori per confrontarsi sul tema della città e del suo rapporto con la cittadinanza.

Il progetto è una seconda tappa dell’iniziativa presentata alla Fenice di Venezia nei giorni della vernice della Biennale di Architettura di Venezia 2014. Dal Dialogo (Il Dialogo come strumento di progetto / Il Progetto come strumento di dialogo) al Talk, al Salone del Mobile sarà realizzato un set cine-televisivo dove i protagonisti sono le facce e le parole degli intervistati. L’iniziativa è promossa da alcune aziende del made in Italy per rivolgersi anche ai non addetti ai lavori, per esplorare insieme a loro quanto sia cambiato l’uso e la percezione della città negli ultimi dieci anni, quali siano i protagonisti che favoriscono il cambiamento, quali le visioni e le responsabilità per il futuro.

Non si tratta di un nuovo manifesto per la città ma di un racconto corale che coinvolge ragazzi, bambini, medici, giornalisti, scrittori, professori, attori e designer, imprenditori, fotografi, per arrivare a chi con la città e per la città ci lavora direttamente, come fanno le imprese, le aziende del settore, gli architetti, gli ingegneri e gli urbanisti.