background
22/09/2015
BAXTER CELEBRA IL 25° ANNIVERSARIO A MIAMI

FOTO

 

Il 2015 è l’anno in cui Baxter spegne le sue prime 25 candeline, e decide di farlo in una splendida location situata nel cuore del Wynwood Art District di Miami.

M Building è una galleria d’arte ed è proprio all’interno di questa location che Baxter celebra i suoi primi 25 anni e sceglie di farlo con un approccio artistico.

Ecco come attraverso 25 prodotti iconici, si ha la possibilità di vivere l’evoluzione stilistica che ha accompagnato l’azienda in termini di forme, stili, materiali e colori. Tre grandi stanze in cui i prodotti esposti diventano protagonisti indiscussi in cui il cuoio la fa da padrone.

Un vero e proprio percorso espositivo in cui il visitatore viene invitato a entrare e a passeggiare tra i modelli che hanno segnato la storia di Baxter dal 1990 ad oggi.

È nella prima sala che trovano collocazione i grandi classici di Baxter. Prodotti storici protagonisti del primo periodo, dal mood tipicamente inglese, con dettagli di un’eleganza studiata con attenzione che ha contribuito a distinguere la qualità e l’affidabilità del marchio.

Proseguendo all’interno della seconda sala si scoprono pezzi della memoria rivisitati e rivisti. Esperimenti cromatici e di stile nati da una costante attenzione che Baxter dedica da sempre alla ricerca.

Il percorso si chiude al secondo piano della galleria, in cui vengono esposti i prodotti più recenti e le ultime novità. Protagonista indiscusso è il divano Chester Moon, prodotto simbolo di Baxter che nella sua semplicità di progetto riesce a riassumere l’importanza dell’equilibrio delle forme.

Una vera e propria esposizione museale dove ogni singolo pezzo trova forza in se stesso e non nella totalità dell’insieme. Tutta l’esperienza viene supportata da proiezioni video sulle pareti che accompagnano il visitatore in questo viaggio.

Il prossimo obiettivo? Sicuramente guardare al futuro con lo stesso entusiasmo che ci guida da 25 anni a questa parte!